chi siamo

Lo Studio Lattanzi produce servizi sul mercato interno ed internazionale dagli anni ‘80 nell'ambito del marketing e della comunicazione. Giunge all’attuale assetto dopo una concreta e formativa esperienza presso aziende ed enti pubblici. Matura la consapevolezza che crescita e successo delle imprese per le quali opera, buon livello di competitività ed efficienza, passano attraverso la reale flessibilità che il suo settore può esplicare in ambito aziendale e si rafforzano sul mercato grazie al valore aggiunto che servizio e comunicazione conferiscono al sistema impresa ed in particolare al prodotto. Certo della sua mission, caratterizzata da un'operatività sempre concreta, attuale e creativa, lo studio si propone con una struttura flessibile e dinamica, dalle risorse interne professionali e motivate, orientate fortemente al servizio ed al lavoro di gruppo.

"Il pensiero strategico coinvolge ogni lavoro esaltandone il valore."
Patrizia Lazzarini

Il know-how è elevato sia per la matura esperienza nel settore che per effetto della formazione continua e permanente. Il suo livello tecnologico di conoscenze e operativo è all’avanguardia. La struttura e la propria dinamica assicurano buona capacità di leadership ed indiscussa assunzione delle responsabilità. L’esercizio quotidiano è rappresentato dall’accrescimento delle abilità di confronto e relazionali. Si pone come partner sicuro, la cui regola consueta è accettare presupposti strategici per una loro appropriata pianificazione, partecipa alla progettualità aziendale per il raggiungimento degli obiettivi, nello specifico persegue un buon livello di soddisfazione della propria clientela. E' partner consapevole del sistema aziendale nella sua globalità quindi attento alle urgenze di collaborazione integrata.

la filosofia

Potremmo distillare lo studio in una manciata di parole, parole chiave che definiscono il valore del suo percorso e della sua attività:  Marketing e Comunicazione. Formazione, Esperienza, Successi, Passione, Empatia, Creatività. La filosofia e la mission, che da sempre lo ispirano, parlano di Valore, quello speciale valore aggiunto che servizio e comunicazione conferiscono al sistema impresa ed in particolare al prodotto. Dal concetto, alla strategia, all’operatività, entrano in gioco tutte le variabili fondamentali: professionalità, lunga esperienza sul campo arricchita con la formazione, know-how di elevato livello, competenze tecnologiche all’avanguardia.

"Il mondo è saturo di immagini ma sta al fotografo capire, osservando, quale di queste sia fotografia."
Enrico  Maria Lattanzi

Il lavoro è un esercizio quotidiano di empatia, per poter essere un partner ideale al fianco del cliente, capace di entrare in sintonia e comprendere rapidamente le dinamiche della realtà aziendale, individuare la strategia vincente e gli obiettivi, orchestrando tutti gli strumenti tecnici più adeguati a centrarli. Un approccio concreto che si basa su dialogo, confronto e collaborazione integrata, con l’obiettivo di raggiungere l’eccellenza del servizio, per elevare gli standard di competitività e contribuire alla soddisfazione del cliente, che si traduce anche in soddisfazione professionale e personale.

la struttura

Centro di studi ed operatività, ricerca e tradizione, dove la storia ogni giorno si incontra e si integra con nuovi obiettivi da raggiungere. Reparti organizzati ed efficienti: dalla produzione alla foresteria, dalla sala posa alla camera oscura, dalla biblioteca alla sala riunioni. Non solo spazi di lavoro ma ambienti stimolanti, solari e luminosi dove creatività, relazioni e strategia si fondono per raggiungere progettualità e concretezza.